Anderson Createne Simplex 500g Creapure
LA FORMA PIÚ PURA DI CREATINA MONOIDRATO
Che cos'è e a cosa serve la creatina monoidrato Anderson?
Createne Simplex 500 g è un integratore alimentare in polvere di Anderson Research a base di creatina monoidrato Creapure®, la miglior qualità disponibile sul mercato.
La creatina è un derivato aminoacidico altamente energetico presente in molti alimenti, soprattutto nella carne e nel pesce (200 g di carne rossa apportano circa 1 g di creatina).
Viene sintetizzata dal fegato a partire dall’arginina, dalla S-adenosil metionina e dalla glicina e, nella forma fosforilata (fosfocreatina-PCr), ha il compito di trasportare l’energia (ATP) nelle cellule migliorando i livelli e le riserve energetiche muscolari.
Perché gli integratori di creatina sono consigliati a chi fa sport?
Circa il 95% della creatina presente nel corpo è immagazzinata nel muscolo scheletrico: due terzi di tale percentuale è depositata come fosfocreatina (PCr), mentre la parte rimanente in forma libera.
Per rigenerare ATP, durante e dopo uno sforzo fisico, serve energia e questa viene ceduta in funzione di quanto PCr è disponibile nel muscolo. Con l’esaurimento delle scorte di PCr durante l’esercizio intenso, la disponibilità di energia diminuisce a causa della incapacità di risintetizzare ATP nella quantità richiesta per continuare l’esercizio ad alta intensità.
Di conseguenza, la capacità di mantenere costante il livello di sforzo diminuisce. Con l’aumento del contenuto di creatina muscolare grazie agli integratori, la disponibilità di PCr cresce e aumenta la velocità di sintesi di ATP, sia durante sia dopo l’esercizio ad alta intensità e di breve durata.
Quindi la creatina monoidrato Anderson Nutrition, grazie al suo principio attivo di elevata purezza e qualità Creapure®, aiuta a: