Black TEST 90cps Biotech USA integratore anabolico naturale ideato con una miscela di nutrienti che andranno ad ottimizzare i livelli di testosterone nel sangue ma anche il rilascio di ossido nitrico e la funzionalità del fegato relativa all'eliminazione degli estrogeni.
Puoi utilizzare questo integratore sia come aiuto per la prestanza fisica negli sport che come sostegno salutistico per la sfera sessuale dell'uomo, vista la correlazione del testosterone e dell'ossido nitrico con il vigore e la libido.
Estratti vegetali, micronutrienti essenziali e amminoacidi, queste le categorie di nutrienti che puoi trovare nell'integratore e che andranno a migliora le condizioni di cui sopra.
Black TEST: fieno greco e ZMA
Dal punto di vista della ottimizzazione sul rilascio naturale del testosterone, sono due i composti che agiscono in modo diretto, vediamoli:
- estratto vegetale di fieno greco, si tratta di un composto ricco di saponine steroidee come la protodioscina, in grado di modulare il funzionamento degli apparati che determinano il rilascio del testosterone;
- zma, una miscela di zinco, magnesio e vitamina B6, capace di migliorare il rapporto tra quota libera e legata dell'ormone in questione.
Quest'ultimo fattore è particolarmente interessante in quanto il testosterone è attivo a livello anabolico solo se circola da solo. Il problema è che di solito quasi tutto il composto anabolico che circola lo fa legato a delle proteine, dette SHBG, che sono deputate al suo trasporto.
Lo zma agisce proprio diminuendo le quantità di testosterone che si legano alle su dette proteine, con conseguente miglioramento della sintesi proteica e della forza fisica, fattori che incidono pesantemente sui livelli di crescita muscolare.
Ma migliorati livelli di testosterone aiutano moltissimo anche la libido nel maschio, visto che è proprio questo ormone a determinare le caratteristiche dominanti nell'uomo, vedi la maggiore massa muscolare, la peluria sul corpo, la voce più profonda rispetto alle donne ed anche, appunto, il vigore sessuale.